• Liposuzione a Salerno

    Eliminazione del grasso in eccesso

    Lo staff del centro medico Care and Beauty esegue interventi di liposuzione a Salerno, per rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo senza lasciare cicatrici cutanee evidenti. Il centro utilizza le metodologie di trattamento più moderne, come la tecnica “tumescente” e la liposuzione ad ultrasuoni, per garantire ai pazienti il miglior risultato con il minor disagio possibile.

    La liposuzione consiste sostanzialmente nell'aspirazione del tessuto adiposo tramite microcannule di metallo. L'intervento viene eseguito in anestesia locale se le aree sono piccole e limitate, in anestesia tronculare per le zone più ampie, fino ad arrivare all'anestesia generale per il trattamento di aree molto estese.

    VASER HD: Liposuzione ad alta definizione

    Il centro medico Care and Beauty è tra i primi in Italia ad aver a disposizione la tecnologia VASER HD, una procedura di chirurgia estetica avanzata che consente di rimuovere con grande precisione e in maniera definitiva le adiposità localizzate (pancia ,fianchi,etc) e di rimodellare con una definizione eccezionale i contorni del corpo, grazie all'azione degli ultrasuoni.

    Il tutto viene svolto ambulatorialmente con costi ridotti e postumi ridotti. La liposuzione di nuova generazione con un recupero immediato alla vita sociale. Noi diciamo basta con le grosse lipo e le lunghe degenze ...sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al http://www.arturoamoroso.it/

  • Come avviene l'intervento di liposuzione

    Dopo aver eseguito l'anestesia, vengono praticate delle piccole incisioni tramite le quali viene infiltrata una certa quantità di acqua sterile miscelata con un vasocostrittore e un anestetico locale. Il centro adotta in questa fase una tecnica chiamata “Wet”, ovvero, con un rapporto 1:1 tra il liquido inserito e il grasso aspirato.

    Le incisioni sono molto piccole e vengono effettuate nelle pieghe e nei solchi del corpo, in modo da rimanere assolutamente invisibili.

    Dopo aver atteso 10-15 minuti per consentire alle sostanze infiltrate di agire correttamente, si esegue un'aspirazione che può essere:

    tradizionale, tramite cannule metalliche di vario diametro collegate ad un aspiratore;

    meccanica, tramite un manipolo vibrante alla sommità del quale sono collegate delle cannule tradizionali;

    ultrasonica, in cui le cannule sono provviste di un trasduttore ultrasonico che facilita la rottura del tessuto adiposo. È una tecnica impiegata soprattutto per i grandi interventi poiché causa una minor perdita di sangue e consente quindi di aspirare un maggior quantitativo di grasso;

    laser, in cui la cannula ha alla sua sommità un trasduttore laser che rompe le cellule del grasso. Viene impiegata principalmente nelle piccole liposuzioni di collo e gambe.

    L'intervento non è doloroso e termina con una fasciatura della zona trattata tramite una medicazione adesiva, una guaina apposita e calze compressive. Talvolta è possibile riscontrare un leggero fastidio locale che però scompare da solo entro pochi giorni.

    Il decorso post-operatorio è piuttosto rapido. Nelle 48 ore successive all'intervento è necessario rimanere completamente a riposo. Già dal terzo giorno è possibile riprendere a svolgere una vita normale, evitando solamente le attività faticose. Mentre dopo quattro o cinque giorni si può riprendere la normale attività, a patto che non sia estremamente faticosa. Dopo circa tre settimane, quando il gonfiore e l'edema saranno praticamente scomparsi, sarà possibile riprendere tutte le attività, incluse quelle sportive.

    Già in questo periodo è possibile apprezzare i primi risultati che saranno definitivi dopo circa tre mesi dall'intervento.

    Seguendo una dieta bilanciata ed eseguendo una regolare attività fisica, i risultati così ottenuti saranno permanenti.

    Si tratta di una tecnica chirurgica molto sicura, che garantisce buoni risultati, a patto che venga eseguita in una sala operatoria sterile, adeguatamente attrezzata e da parte di medici specializzati in chirurgia plastica.

    La liposuzione, come la liposcultura, che prevede anche il rimodellamento del corpo, sono trattamenti molto personalizzati. Per questo ogni intervento di liposuzione a Salerno è preceduto da un colloquio conoscitivo e un'anamnesi completa del paziente, al fine di valutare la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso. Inoltre, si possono così valutare le condizioni generali di salute. Al termine della visita, il chirurgo illustra al paziente le varie opzioni praticabili, per consentirgli di operare una scelta consapevole.