• Liposuzione a Salerno

    Eliminazione del grasso in eccesso

    Lo staff del centro medico Care and Beauty esegue interventi di liposuzione a Salerno, per rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo senza lasciare cicatrici cutanee evidenti. Il centro utilizza le metodologie di trattamento più moderne, come la tecnica “tumescente” e la liposuzione ad ultrasuoni, per garantire ai pazienti il miglior risultato con il minor disagio possibile.

    La liposuzione consiste sostanzialmente nell'aspirazione del tessuto adiposo tramite microcannule di metallo. L'intervento viene eseguito in anestesia locale se le aree sono piccole e limitate, in anestesia tronculare per le zone più ampie, fino ad arrivare all'anestesia generale per il trattamento di aree molto estese.

    VASER HD: Liposuzione ad alta definizione

    Il centro medico Care and Beauty è tra i primi in Italia ad aver a disposizione la tecnologia VASER HD, una procedura di chirurgia estetica avanzata che consente di rimuovere con grande precisione e in maniera definitiva le adiposità localizzate (pancia ,fianchi,etc) e di rimodellare con una definizione eccezionale i contorni del corpo, grazie all'azione degli ultrasuoni.

    Il tutto viene svolto ambulatorialmente con costi ridotti e postumi ridotti. La liposuzione di nuova generazione con un recupero immediato alla vita sociale. Noi diciamo basta con le grosse lipo e le lunghe degenze ...sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al http://www.arturoamoroso.it/

  • Chirurgia della mano a Salerno

    Artroscopia e microchirurgia della mano

    Lo staff del cenro Care and Beauty opera nella chirurgia della mano a Salerno impiegando protocolli e tecniche di nuova generazione, i quali permettono di lavorare al meglio nella diagnostica, nell'operazione e nel decorso post operatorio. La mano è un organo complesso e delicato, quindi gli infortuni che interessano l'arto possono avere delle conseguenze problematiche e critiche per il paziente. La garanzia di completa guarigione è difficile da ottenere, soprattutto nel caso di lesioni non traumatiche, esiti di paralisi spastica oppure ostetrica e malformazioni di tipologia malformativa congenita. Questa regola vale anche per le ustioni, per i tumori e per le tipiche affezioni della mano quali la malattia di Dupuytren o le affezioni che interessano lo scheletro e i tendini. La chirurgia della mano si occupa quindi di operare al meglio sulle patologie conosciute e le diverse specialità riassumono interventi standard e di routine, che intervengono sulle patologie più comuni, quali ad esempio la sindrome del tunnel carpale e che vengono realizzati con sofisticate ricostruzioni di microchirurgia. Il Dottor. Arturo Amoroso, specialista della chirurgia della mano a Salerno è esponente di spicco di questa branca della medicina e, grazie ad importanti studi effettuati i questo campo, opera con tecniche di nuova generazione, proponendo ai pazienti un percorso di cura e di guarigione completo, professionale e caratterizzato da un intenso approccio umano.


    Chirurgia della mano le tecniche


    La chirurgia della mano può essere effettuata in artroscopia e si tratta di una procedura di natura chirurgica che permette di avere una completa visione delle strutture che compongono le articolazioni della mano e del polso. L'artroscopia viene impiegata ai fine diagnostici per comprendere quali sono le cause delle sindromi dolorose e delle disfunzioni. Grazie ad essa è possibile effettuare delle procedure chirurgiche alle aree interessate e permettere al paziente di godere di un recupero post operatorio breve e meno doloroso rispetto al passato. In fase di artroscopia è possibile operare sui legamenti, sulla cartilagine e anche sulle ossa. Si tratta di una tecnica universalmente considerata, che viene effettuata con uno strumento preciso e dotato di lente angolata, chiamato artroscopio. Lo strumento è collegato mediante un sistema elettronico ad un sensore e ad uno schermo e permette al medico chirurgo di operare basandosi sulle immagini mostrate al monitor. Il livello di precisione è quindi eccellente e l'intervento si propone poco invasivo, in quanto chiede che vengano effettuate delle piccole incisioni nelle regioni del polso e della stessa mano, con lo scopo di monitorare l'articolazione da diversi punti di vista. Breve e programmato è il decorso post operatorio, che permette al paziente di lenire il dolore e di procedere favorevolmente nel processo di guarigione. Alla operazione di artroscopia, lo staff del centro Care and Beauty associa operazioni di chirurgia della mano a Salerno basate sulla microchirurgia. Si tratta di una tecnica che si avvale dell'amplificazione ottica e che viene sfruttata per trattare i tessuti, le strutture e gli organi con il massimo rispetto. La microchirurgia permette di operare su sezioni molto piccole quali i vasi e i nervi, difficili da trattare con una strumentazione diversa. Grazie alle raffinate strumentazioni e ai livelli di conoscenza acquisiti, la microchirurgia si propone attualmente come una tecnica operatoria eccellente, che permette di ottenere risultati raffinati e benevoli anche in casi complessi e ricchi di criticità.