• Dott. Nicola Campitiello di Salerno

    Specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva

    Il Dott. Nicola Campitiello di Salerno si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha deciso in seguito di dedicarsi alla chirurgia plastica, con particolare attenzione alla chirurgia ricostruttiva, base di partenza della chirurgia e della medicina estetica. Oltre alla professione privata, attualmente svolge la sua attività anche presso il Sevizio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell'Azienda Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove opera in qualità di dottorando. Partecipa inoltre a numerosi meeting e seminari nazionali e internazionali del settore, anche in qualità di relatore, entrando così in contatto con le tecniche più innovative e i trattamenti più sicuri per i suoi pazienti.


    Attraverso i suoi interventi, il Dott. Campitiello desidera aiutare le persone a sentirsi bene con se stesse, superando i problemi e le difficoltà che alcuni difetti e disarmonie fisiche possono causare a livello psicologico. Spesso infatti le due cose sono collegate e un intervento chirurgico o un trattamento estetico sono in grado di riportare un benessere psicofisico generalizzato. Per questo, l'intervento medico deve tenere in grande considerazione il lato umano della professione.


    Fondamentale diventa dunque il colloquio con il paziente, vero e proprio punto di partenza per l'intero trattamento. Durante il primo incontro, il dottore e i suoi collaboratori cercano di comprendere al meglio le esigenze del paziente, il suo disagio, il difetto che vorrebbe correggere e soprattutto il risultato che desidera raggiungere.


    I motivi che possono spingere una persona a rivolgersi alla medicina e alla chirurgia estetica sono diversi: contrastare i segni dell'invecchiamento, modificare una parte del corpo che non si sente come propria o eliminare i segni che un evento traumatico o una malattia hanno lasciato, riportando il corpo al suo aspetto originario. L'attuale chirurgia plastica è in grado di risolvere la maggior parte di queste problematiche, permettendo così al paziente di tornare a condurre una vita serena. Il colloquio iniziale permette anche al medico di comprendere se ci sia una reale necessità di intervento e se questo può veramente avere un impatto positivo sulla situazione della persona.


    A seguito del colloquio, il Dott. Nicola Campitiello di Salerno conduce un'anamnesi completa, al fine di valutare le condizioni di salute del paziente. L'aspetto psicologico e quello fisico infatti hanno uguale importanza al fine di tutelare il suo benessere. La presenza di particolari disturbi o patologie permette al medico di individuare il trattamento più idoneo e di raggiungere il risultato desiderato, garantendo la totale sicurezza. Al termine delle valutazioni, il dottore illustra al paziente le varie opzioni, rendendosi disponibile per ogni chiarimento.


    Il suo obiettivo è valorizzare la bellezza naturale, cercando di armonizzare tutte le componenti del viso e del corpo, sia con l'aiuto di prodotti di altissima qualità, come l'acido ialuronico, l'idrossiapatite di calcio e il botulino, sia attraverso la chirurgia. Per garantire i migliori risultati e la massima sicurezza di ogni trattamento, lo specialista utilizza esclusivamente prodotti di aziende affidabili e certificate, come Mertz, Allergan e Mentor, e impiega le tecniche più moderne e sicure.


    I pazienti che si affidano al centro del Dott. Nicola Campitiello di Salerno sono certi di poter contare su un trattamento professionale, attento ad ogni loro esigenza, dove ogni fase di intervento viene accuratamente spiegata, motivata e condivisa.